Il grunge sbarca a Firenze, in arrivo Chris Cornell

Se siete amanti della musica allora be, ho una dritta che probabilmente fa al caso vostro. Domani, venerdì 29 giugno 2012, alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, si terrà l’ultima di tre esclusive tappe italiane per il Songbook Tour di Chris Cornell! Sapete chi  è costui? Domanda sciocca per gli appassionati del rock puro anno ’90 e non solo…è il caltante dei rinati Soundgarden e dei più recenti Audioslave e Temple of the Dog. Insomma, un pilastro fra i frontman di Seattle che, insieme a Eddie Vedder, Kurt Cobain e Layne Stanley, ha probabilmente costituito la base della più alta espressione del grunge.

Ma c’è una novità vera per quanto riguarda la tappa Fiorentina, il concerto sarà infatti rigorosamente in versione acustica, in un’atmosfera indubbiamente più intima e raccolta. Niente schitarrate o riff sincopati quindi, m aun esperimento, una novità anche per lo stesso Cornell che nel nuovo lavoro “Songbook” sarà improntato sullo stile degli “storyteller”, in cui Cornell interagirà con il pubblico condividendo emozioni in musica. L’acustica meravigliosa della Cavea non potrà che esaltare tutto questo. Firenze ti da il benvenuto Chris!

Biglietti:
Posto unico in prevendita: €25,00 + diritti di prevendita
Posto unico in cassa il giorno dello show: €30,00

Di seguito un video che anticipa questo evento, senza dubbio un appuntamento al pari degli altisonanti concerti che quest’estate hanno arricchito la scena fiorentina.

10
10

Lascia un commento